EVENTI

6 aprile 2020: un webinar per sostenere la comunità Huntington

placeholder image

6 aprile 2020

La LHIR, in seno alla European Huntington Association (EHA), in collaborazione con lo European Reference Network for Rare Neurological Diseases (ERN-RND),  ha organizzato un webinar con un panel di esperti, tutti membri del network  di ricerca europeo sulla malattia di Huntington (EHDN) con le seguenti finalità:

  • dare informazioni sugli eventuali rischi specifici del coronavirus per le persone affette dalla malattia di Huntington
  • fornire aggiornamenti sulle implicazione della pandemia sulle sperimentazioni in corso 
  • condividere consigli su come affrontare al meglio questa situazione così particolare

Il webinar si terrà il prossimo 6 aprile dalle 16.00 alle 17.30.

Sono previste due brevi relazioni introduttive, una a cura del Prof. Bernhard Landwehrmeyer, neurologo e l’altra a cura del Prof. Hugh Rickards, psichiatra.

Ad affiancarli, 13 esperti tra neurologi, psichiatri e psicologi di diversi Paesi europei, in grado di comunicare, complessivamente,in 18 diverse lingue. Tra questi, anche il prof. Ferdinando Squitieri, direttore scientifico della Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington.

I partecipanti avranno a disposizione ben 45 minuti per rivolgere domande agli esperti,  sia in inglese, sia nella propria lingua madre attraverso il sistema della chat.                        Per partecipare al webinar, è necessario collegarsi circa dieci minuti prima al seguente link https://zoom.us/j/284555212

 

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 4 aprile 2020
  • Ultimo aggiornamento 4 aprile 2020