EVENTI

StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia

placeholder image

17 settembre 2021

Torna StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”.

Il tema di questa settima edizione, che si svolgerà dal  17 set 2021 al 19 set 2021  è “RI-GENERAZIONI. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19”.
StatisticAll sarà un’occasione per confrontarsi sui nuovi valori, equilibri e assetti su cui si sta riposizionando il mondo a seguito della pandemia sanitaria ancora non debellata. La manifestazione proporrà dunque molti appuntamenti con esperti, innovatori, filosofi, ingegneri, giornalisti, data scientist, pubblicitari ovvero persone che prestano una forte attenzione al futuro. Naturalmente saranno anche presenti amministratori pubblici ed rappresentanti di istituzioni.
Quest’anno c’è una novità: il Festival parte con largo anticipo grazie ad una serie di appuntamenti sul territorio che racconteranno con approcci diversi il tema della manifestazione.

Per maggiori informazioni e per conoscere i prossimi incontri di #versoilfestivaldellastatistica visita la pagina dedicata

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 9 giugno 2021
  • Ultimo aggiornamento 9 giugno 2021