EVENTI

Per la Giornata mondiale sulla sindrome di Down, Sting canta “The hiring chain”

placeholder image

21 marzo 2021

In occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, domenica 21 marzo 2021, CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down – lancia la campagna di sensibilizzazione internazionale The hiring chain’ per affermare che assumere una persona con sindrome di Down cambia la vita non solo al diretto interessato, ma può innescare un circolo virtuoso di nuove opportunità per tutti.

Testimonial di eccezione è Sting, che interpreta la canzone originale ‘The Hiring Chain’, su cui è incentrato il video della campagna.  Guarda il video.

Nella Giornata mondiale 2021, CoorDown raccoglie la sfida della pandemia e della crisi sociale per affermare che l’inclusione lavorativa non è solo un diritto da garantire oggi più che mai per ogni persona, ma porta benefici nel contesto lavorativo e nella società tutta.

La campagna – disponibile sul canale YouTube di CoorDown è nata dalla collaborazione con l’agenzia SMALL di New York e il prezioso supporto di Indiana Production. Il brano originale, interpretato da Sting, è stato composto da Stabbiolo Music.

La campagna internazionale è stata realizzata con il contributo di Down Syndrome Australia e Down’s Syndrome Association (UK) e patrocinata da DSi – Down Syndrome International e ha, inoltre, ricevuto il Patrocinio di Fondazione Cariplo, che negli ultimi anni ha sostenuto oltre 350 progetti, e sarà supportata da LinkedIn.



PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://hiringchain.org 

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 16 marzo 2021
  • Ultimo aggiornamento 16 marzo 2021