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CORONAVIRUS: AISLA attiva un servizio videochat e servizio telefonico

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16 marzo 2020  - 5 aprile 2020

AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, presente in tutto il territorio nazionale con 300 volontari, ha attivato numerose iniziative a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie: 

  • un Centro d’ascolto (02/66982114 e centroascolto@aisla.it), il numero a cui rispondono gratuitamente gli esperti dell’associazione (medici, psicologici, infermieri, ecc.) 
  • una piattaforma per le videoconferenze per mettere in contatto volontari, medici e persone con SLA. Questa piattaforma è utilizzata per esempio, per mantenere attivo a distanza il servizio di consulenza psicologica, che Aisla offre gratuitamente ai pazienti, e per portare avanti riunioni e corsi di formazione destinati a medici e volontari (info@aisla.it).
  • un un decalogo, pensato per le persone con SLA e realizzato dalla commissione medico-scientifica dell’associazione, con le regole da osservare per prevenire la diffusione del coronavirus. 

PER APPROFONDIRE

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  • Data di pubblicazione 16 marzo 2020
  • Ultimo aggiornamento 16 marzo 2020