EVENTI

"A Natale sei": 5 ospiti per 5 caffè solidali

placeholder image

30 novembre 2020  - 3 dicembre 2020

"A Natale sei" questo il titolo dell'iniziativa di UILDM Nazionale, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.  Da lunedì 30 novembre a venerdì 3 dicembre, 5 ospiti per 5 caffè solidali che con  Tessa Gelisio, Andrea Bosca e i volontari UILDM dialogheranno attorno a cinque parole: sostegno, famiglia, sostenibilità, solidarietà e futuro.

Lunedì 30 novembre, ore 14: La vice presidente nazionale Stefania Pedroni dialogherà con Giovanna Cortiana, del Gruppo Psicologi UILDM sul tema del sostegno psicologico alle persone con disabilità neuromuscolare e sull’importanza di avere cura di sé anche in isolamento.

Martedì 1 dicembre, ore 14: Stefania Pedroni, vice presidente nazionale e Michele Adamo, consigliere nazionale UILDM si concentreranno sulla parola famiglia. Racconteranno l’esperienza delle Sezioni UILDM in tutta Italia che, per rispondere all’emergenza sanitaria, si sono riorganizzate e hanno trovato nuovi modi per rimanere in contatto con i propri soci e utenti.

Mercoledì 2 dicembre, ore 18:La conduttrice TV Tessa Gelisio insieme a Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM, esplorerà la parola sostenibilità. Tessa Gelisio, attualmente impegnata nelle trasmissioni Cotto e mangiato e In forma sulle reti Mediaset, è esperta di temi ambientali.

Giovedì 3 dicembre, ore 18:In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, Marco Rasconi incontrerà Andrea Bosca, attore che spazia dal cinema, al teatro passando per la televisione, per parlare di solidarietà.

Venerdì 4 dicembre, ore 14: Uno sguardo rivolto al futuro insieme a Stefania Pedroni e Marta Migliosi, consigliere nazionale UILDM, che racconterà l’esperienza del Gruppo Giovani UILDM e l’importanza di progettare per l’autonomia.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 30 novembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 30 novembre 2020