EVENTI

Quinto Spazio Mitocon “Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)”

placeholder image

28 novembre 2020

Giovedì 28 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, si terrà il quinto appuntamento con gli “Spazi Mitocon”, moduli formativi a distanza dedicati alle persone con malattia rara, ai loro familiari e caregiver.

In questo quinto Spazio Mitocon, dal titolo “Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)”  si parlerà delle prestazioni e dei servizi che il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket), con un’attenzione specifica alle malattie rare, mitocondriali, ma non solo.

In questo seminario parteciperà la Dott.ssa Esmeralda Castronuovo, della Direzione Regionale Salute e Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio.

Gli “Spazi Mitocon” sono organizzati nell’ambito del progetto “NS2 – Nuove sfide, nuovi servizi”, promosso da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, in collaborazione con Mitocon – Insieme per lo Studio e la Cura delle Malattie Mitocondriali Onlus e AISMME Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.mitocon.it 

LEA
  • Data di pubblicazione 12 novembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 12 novembre 2020