EVENTI

First European Congress on Kawasaki Disease

placeholder image

14 gennaio 2021  - 16 gennaio 2021

Si svolgerà dal 14 al 16 gennaio 2020 il First European Congress on Kawasaki Disease  presso  l'Auditorium CIS - Institut Pasteur di  Parigi, ma sarà anche possibile partecipare online.

Le precedenti conferenze KiDs finora si sono rivolte principalmente a medici dell'Asia orientale e degli Stati Uniti e non non sono state molto accessibili per i professionisti europei. europei. Anche se più frequente nei paesi asiatici, la malattia di Kawasaki colpisce ogni anno 5-15 / 100.000 bambini sotto i 5 anni nei paesi europei e continua a colpire il cuore fino al 40% dei pazienti con danni irreversibili fino al 5%. Anche se la malattia di Kawasaki rimane una malattia difficile da capire, riconoscere e trattare, in questi ultimi anni  sono emerse nuove evidenze, che potrebbero aiutare a migliorarne la gestione e l'esito.

EURO-KiDs sarà una rara opportunità di networking per pediatri, reumatologi pediatrici, specialisti in malattie infettive, immunologi e cardiologi pediatrici. Saranno accolti anche giovani studenti e tirocinanti.

Programma e informazioni sono disponibile sul sito ufficiale.

PER APPROFONDIRE

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 11 novembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 11 novembre 2020