EVENTI

25 settembre - “L’ospedale incontra il territorio. Prendersi cura del paziente affetto da SLA e della sua famiglia diventa più semplice”

placeholder image

25 settembre 2020

Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS e il Centro Clinico NeMO, nell’ambito del progetto “Supporto al paziente SLA e accompagnamento alla sua famiglia”, finanziato dalla Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali di Regione Lazio promuovono il webinar dal titolo “L’ospedale incontra il territorio. Prendersi cura del paziente affetto da SLA e della sua famiglia diventa più semplice”.

L’evento in streaming  si svolgerà venerdì 25 settembre 2020, dalle 8.30 alle 13.30.

L'iniziaiva si rivolge specificamente al personale medico e sanitario delle ASL della  Regione  Lazio, nonché ai medici di base del territorio, con l’obiettivo di avviare e sostenere percorsi di cura al domicilio della persona affetta da patologia neuromuscolare, in particolare  Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA,) nella gestione delle problematiche assistenziali quotidiane del malato che, sin dal momento della diagnosi, necessita di una équipe multidisciplinare.

Per iscrizioni e informazioni vedi la Locandina in allegato.


PER APPROFONDIRE

Locandina

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 10 settembre 2020
  • Ultimo aggiornamento 10 settembre 2020