EVENTI

NTM DARE - La malattia polmonare da micobatteri non tubercolari (NTM – PD)

placeholder image

24 settembre 2020  - 25 settembre 2020

La malattia polmonare da micobatteri non tubercolari (NTM – PD) è una patologia emergente, di complessa diagnosi e difficile gestione. Anche grazie all’istituzione dell’Osservatorio Nazionale IRENE è emersa la necessità di confronto e dialogo, a livello macro-regionale sulla gestione della patologia e dei pazienti NTM - PD.

Il Progetto NTM DARE consente di mirare a tali obiettivi, il cui esito finale vorrà essere lo sviluppo di una rete regionale, prima, e di un network nazionale, poi, volti ad una gestione del Paziente NTM - PD uniforme sul territorio e di collaborazione tra le figure di esperti coinvolti. NTM DARE si articola sul triennio 2019/2021, con la realizzazione di 3 incontri residenziali, ove i partecipanti potranno affrontare, in un’ottica dialogica e di contributo, le differenti esperienze, attività e progettualità dedicate agli NTM - PD.

Il Primo incontro per la macro regione Lazio e Sardegna è definito a Roma (presso Centro Congressi INMI Ospedale Spallanzani) nelle giornate del 24 - 25 Settembre 2020.

L'intero calendario eventi è disponibile sul sito.

PER APPROFONDIRE

Save the date

Malattie correlate

  • Data di pubblicazione 21 luglio 2020
  • Ultimo aggiornamento 20 luglio 2020