NEWS

“Ascoltiamo il futuro”: UNIAMO al Concerto del 1° maggio insieme a Radio AIdel22

placeholder image

UNIAMO è partner ufficiale del Concerto del 1° maggio, organizzato tradizionalmente nella capitale per la Festa dei lavoratori. La Federazione Italiana Malattie Rare è presente con uno stand nel Villaggio del Circo Massimo - la location scelta quest'anno per celebrare la Festa - e, grazie alla collaborazione con Radio AIdel22, la web radio che vede protagonisti i ragazzi con malattia rara, intervisterà artisti e influencer durante le prove, in una tre giorni di diretta - da ieri 29 aprile al 1° maggio - dalle 9 alle 21 per raccontare i retroscena del Concertone.

E così dopo il successo della Lega al Fantasanremo e il “bonus” nella serata duetti, la Federazione continua a veicolare, attraverso la musica, che per sua natura è trasversale, conoscenza e sensibilizzazione sulle malattie rare. In particolare, verso un pubblico giovane, per far presenti le difficoltà che ragazze e ragazzi con malattia rara incontrano nella vita. Per affermare che ciascuno è una risorsa per la società. Per far sapere che dietro a bisogni complessi ci sono abilità, passioni, sogni, voglia di felicità e di futuro. Esattamente come per tutti.

“Il claim del 1° maggio è ‘Ascoltiamo il futuro’ perché serve un cambio di prospettiva – afferma Annalisa Scopinaro, presidente di UNIAMO – per costruire una società che sia realmente di tutte e tutti, una società in cui ognuno possa far sentire la propria musica, in cui ciascuno di noi possa appunto disegnare il proprio futuro. Uniamo la voce per le persone con malattia rara e le loro famiglie”.

  • Data di pubblicazione 30 aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 30 aprile 2024