NEWS

“Delega al Governo in materia di disabilità”. Speciale della UNIAMO Academy

placeholder image

Il 3 novembre, il Consiglio dei Ministri ha approvato due importanti decreti attuativi della Legge 22 dicembre 2021, n. 227. 

Il primo si concentra sulla valutazione dell'invalidità, sia di base che multidimensionale, mentre il secondo definisce i livelli essenziali delle prestazioni per le persone con disabilità.  Questi passi cruciali mirano a ristrutturare il sistema, allineandolo con la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e l'Agenda Europea 2021-2030. Per una comprensione approfondita di tali decreti e della Legge Delega Disabilità, la Federazione Italiana Malattie Rare ha organizzato uno Speciale online della UNIAMO Academy, in programma il 24 novembre alle ore 18, con la partecipazione di Roberto Speziale, Presidente Anffas Nazionale ETS - APS - Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.  

L'evento, gratuito e aperto a tutti gli interessati, rappresenta un'opportunità unica di approfondire le nuove normative e il loro impatto sulle persone con disabilità e le loro famiglie. 

Per partecipare, a titolo gratuito, è possibile registrarsi qui 

  • Data di pubblicazione 24 novembre 2023
  • Ultimo aggiornamento 24 novembre 2023