NEWS

Parte il 30 giugno lo #SHU2022- Festival digitale per lo sviluppo sostenibile

placeholder image

Il Social Hackathon Umbria 2022 (#SHU2022) è organizzato dalla European Grants International Academy (EGInA), in collaborazione con il Crowddreaming Hackadmy Lab Foligno 4D (CRHACK LAB F4D), ed ha l'obiettivo di sviluppare le competenze digitali dei giovani attraverso la formazione propedeutica ad un Hackathon finalizzato alla co-creazione di soluzioni digitali innovative che possano valorizzare i singoli e le Organizzazione della Società Civile (CSOs) nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

#SHU2022 prevede una quattro giorni di Hackathon, Workshop, Mostre ed Laboratori, dal 30 giugno al 3 luglio 2022 nella splendida cornice del borgo medievale di Montefalco, sintesi perfetta delle eccellenze artistico-culturali ed enogastronomiche della Regione Umbria. Contemporaneamente ai percorsi di formazione, sarà lciata una call for ideas su quattro ambiti tematici legati all’accessibilità: fisica, cognitiva, digitale e economica. saranno selezionate le idee più rilevanti che potranno essere sviluppate da squadre di massimo 8 componenti guidate da un team manager esperto. Durante le 48 ore di Hackathon, le squadre potranno realizzare un pitch, un prototipo o un prodotto da presentare di fronte ad una giuria di esperti.

Tutte le informazioni su: https://www.socialhackathonumbria.info/ 

Nella giuria la dr.ssa Amalia Egle Gentile, ricercatrice  del Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e responsabile del Laboratorio di Health Humanities dell'ISS

Allegati

  Programma
  • Data di pubblicazione 28 giugno 2022
  • Ultimo aggiornamento 28 giugno 2022