NEWS

MonitoRare 2022: appuntamento a Roma per la presentazione del Rapporto

placeholder image

Si terrà a Roma il 6 luglio 2022 la Convention MonitoRare, l’evento di presentazione dell’ottava edizione del Rapporto MonitoRare sulla condizione delle persone con malattie rare in Italia, redatto da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare.

Il Rapporto rappresenta oltre che una fonte di informazioni aggiornata e attendibile, un momento di virtuosa collaborazione fra pazienti, attori istituzionali e privati, dunque, un importante strumento di crescita collettiva promosso dalle associazioni pazienti per scegliere le azioni migliori da mettere in campo per arrivare ad una equità di trattamento in tutto il Paese.

Quest’anno l’evento torna in presenza con una giornata ricca di appuntamenti rivolti a player privati, Associazioni, Istituzioni, professionisti del settore sanitario e cittadini che, a partire dall’analisi dei dati del Rapporto, si confronteranno sui bisogni dei pazienti e le misure da attuare.

Cinque le sessioni parallele che affronteranno i temi della presa in carico, dell’accesso alle terapie, della diagnosi precoce e della ricerca; un focus speciale sarà riservato alle Regioni.

 Ad inaugurare la plenaria di apertura il sottosegretario Pierpaolo Sileri, il CEO di EURORDIS Yann Le Cam, la Presidente di UNIAMO Annalisa Scopinaro e Romano Astolfo della società Sinodè.

L’evento si terrà presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi in piazza della Pilotta, 4.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la pre-iscrizione alla plenaria di apertura e alle sessioni parallele pomeridiane.

Per iscriversi: https://uniamo.org/rapporto-monitorare/

 

 

 

 

 

 

  • Data di pubblicazione 15 giugno 2022
  • Ultimo aggiornamento 15 giugno 2022