NEWS

Wonderadio, connetti le differenze

placeholder image

WondeRadio è una web radio realizzata da ragazzi e ragazze non vedenti, ipovedenti e normovedenti. Progetto vincitore del PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione”

Scopo dell'iniziativa è insegnare alle persone coinvolte le tecniche di conduzione e regia radiofonica e svilupparle attraverso la creazione di podcast, utilizzando la web radio come strumento di interazione, valorizzazione delle competenze di ciascuno ed inclusione sociale. L’idea nasce dalla necessità di sfruttare uno strumento di comunicazione agile e flessibile come la radio. Il prevalere dell’utilizzo della voce e del suono, rendono la radio particolarmente attrattiva per gli utenti e in particolare per le persone cieche. Uno strumento che attraverso le attività legate alla programmazione radiofonica favorisca la socializzazione tra giovani e disabili visivi

Con WondeRadio si intende sostenere i diritti all’accessibilità sociale e culturale per ragazze e ragazzi non vedenti e ipovedenti del territorio pugliese. La programmazione radiofonica e gli eventi sul territorio sono orientati a sensibilizzare la società a sostenere le persone cieche nei loro progetti di vita.

Il nome WondeRadio è un tributo al cantante e polistrumentista non vedente Stevie Wonder. 

Per conoscere il palinsesto, ascoltare i podcaste e saperne di più, connettiti al sito ufficiale.


  • Data di pubblicazione 7 aprile 2022
  • Ultimo aggiornamento 7 aprile 2022