NEWS

Parte il 12 febbraio il nuovo ciclo degli “Spazi Rari Mitocon” intitolato "Gruppi Esperienziali"

placeholder image

Prende il via il 12 febbraio il nuovo ciclo dei Gruppi Esperienziali degli “Spazi Rari Mitocon”, i percorsi di gruppo a distanza, guidati da uno psicologo esperto, in cui le persone affette da una malattia mitocondriale, le famiglie e i caregiver possono trovarsi e condividere il vissuto comune dell’esperienza con la malattia.

 

Il 12 febbraio partirà il gruppo esperienziale MITO-Adulti, specifico per i pazienti mitocondriali adulti.

Il 24 febbraio sarà la volta del gruppo MITO-Vista, per coloro che hanno una malattia mitocondriale della vista.

Il 26 febbraio si terrà il primo incontro del gruppo MITO-Genitori, per i genitori di bambini e giovani affetti da una malattia mitocondriale.


Ciascuno di questi percorsi avrà la durata di un anno, con cadenza mensile. Per il programma completo consultare questa pagina 

Gli “Spazi Rari Mitocon” si svolgono in modalità virtuale sulla piattaforma Zoom, puoi partecipare semplicemente collegandoti da uno smartphone, un pc o un tablet. Tutti gli incontri sono gratuiti, ma per poter accedere è necessario iscriversi compilando il modulo online.

Per informazioni, puoi chiamare lo 06 66991333 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 o scrivere a v.sartori@mitocon.it.


Mitocon è l’organizzazione di riferimento in Italia per le persone con malattie mitocondriali e per i loro familiari ed è il principale elemento di raccordo tra i pazienti, le famiglie, la comunità scientifica, l’industria e le istituzioni.

  • Data di pubblicazione 7 febbraio 2022
  • Ultimo aggiornamento 7 febbraio 2022