NEWS

Nasce ANDEL, l'Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro

placeholder image

Si chiama ANDEL - Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro il nuovo soggetto non profit  nato da una partnership fra persone con disabilità ed esperti di questo particolare segmento del mercato del lavoro. L'Agenzia opererà nel campo dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, supportando tutti i soggetti sociali interessati, promuovendo la cultura dell’inclusione lavorativa.

Saranno promosse attività divulgative, culturali, e di promozione legislativa, e contemporaneamente  erogati servizi alle persone con disabilità, alle aziende, alla pubblica amministrazione, alle cooperative sociali, alla scuola, all’università, alle associazioni, ai servizi pubblici per il collocamento.

Per le persone con disabilità, in particolare verrà curato il percorso di accompagnamento al lavoro personalizzato e per le aziende il progetto personalizzato di assolvimento degli obblighi al fine di realizzare un efficace collocamento mirato.

In questa fase iniziale, ANDEL cerca persone volontarie disponibili a farsi portavoce del proprio progetto, persone in grado di parlare con tutte le Associazioni e di costituire una rete provinciale. I candidati verranno formati e seguiti per svolgere al meglio la promozione dell’Agenzia.

Gli interessati possono prendere contatto con: marino.botta@alice.it o enrico.seta@gmail.com, indirizzi utili anche per chiedere ogni altra informazione.


  • Data di pubblicazione 25 febbraio 2021
  • Ultimo aggiornamento 25 febbraio 2021