EVENTI

RIFLETTO-ri SULLE MALATTIE RARE

placeholder image

1 marzo 2023  - 1 marzo 2023

Il 1° marzo 2023 a San Giovanni di Fassa – Sén Jan (Provincia di Trento) si volge l'incontro ”RIFLETTO -ri SULLE MALATTIE RARE", organizzato dal Servizio Sociale del Comun General de Fascia con la Conseiera de Procura Mirella Florian, gli Assessorati al Sociale dei Comuni e la Scuola Ladina di Fassa. L’iniziativa prevede il saluto del Direttore del CNMR dott. Marco Silano e la relazione del dott. Paolo Salerno del CNMR insieme agli interventi del dott. Lorenzo Leveghi dell’Azienda Provinciale Servizi Sanitari e dei rappresentanti di diverse associazioni quali Enrico Cristoforetti del Coordinamento Trentino Associazioni Malattie Rare in Rete e Massimo Molinari Vicepresidente A.E.T. Ass. Emofilia in Trentino.it (Raro) Team Operativo per la Consulta della salute

Le attività proposte quest’anno coinvolgono gli alunni delle Scuole Primarie e gli studenti del 3° anno dei licei della Scuola Ladina di Fassa ed hanno l’obiettivo di sensibilizzare i giovani della comunità affinché ci sia una maggiore conoscenza di questo tipo di patologie.

Durante l’incontro alcune testimonianze di chi vive con una malattia rara e un po’ di musica a cura della Scuola di musica di Fiemme e Fassa “Il Pentagramma” e il gruppo “The Rolling Wheels” di Bolzano.

PER APPROFONDIRE

Programma

  • Data di pubblicazione 22 febbraio 2023
  • Ultimo aggiornamento 22 febbraio 2023