EVENTI

Issiamo le Vele. Vento in poppa per la ricerca

placeholder image

14 giugno 2022

Martedì 14 giugno, dalle ore 10 alle 12, si terrà in Senato, su iniziativa della Senatrice Annamaria Parente e con la partecipazione di Motore Sanità, la conferenza stampa sulla seconda tappa del progetto “Issiamo le vele! Vento in poppa per la Ricerca #thinkrare”.
Il progetto è organizzato dalla Direzione Generale della Tutela della Salute e il Centro di Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania, in accordo con i Coordinamenti Malattie Rare delle Regioni Lazio, Toscana e Liguria, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli, l’Università di Marsiglia e la delegazione della Lega Navale di Torre Annunziata.
Due imbarcazioni a vela, condotte in solitario, sono partite dal porto di Torre Annunziata (NA) il 6 giugno scorso e, facendo tappa a Roma (14 giugno), Livorno (21 giugno) e Genova (27 giugno) e in altri porti italiani, arriveranno a Marsiglia il 5 luglio. La traversata sarà affiancata da diverse iniziative e incontri, in occasione delle soste nei porti, che puntino a promuovere la ricerca sulle malattie rare.
Motore Sanità ha deciso di dare il proprio supporto a questa importante iniziativa.

Per i giornalisti che volessero seguirlo in presenza, l'appuntamento è presso la Sala Caduti di Nassirya, Senato della Repubblica.
Gli ospiti e i giornalisti devono accreditarsi inviando una mail a: segreteriaparticolare.parente@senato.it


PER APPROFONDIRE

Programma

  • Data di pubblicazione 13 giugno 2022
  • Ultimo aggiornamento 13 giugno 2022