EVENTI

World Congress on Rare Skin Diseases

placeholder image

7 giugno 2022  - 9 giugno 2022

Si svolgerà a Parigi dal 7 al 9 giugno 2022 il primo World Congress on Rare Skin Diseases, che ha lo scopo è rafforzare la collaborazione tra gli specialisti di diversi centri in tutti i paesi e favorire la ricerca e le sperimentazioni cliniche al fine di migliorare la cura  e la qualità della vita dei pazienti.

Il programma si articola in 4 sessioni plenarie, che tratteranno la gestione multidisciplinare delle malattie rare, studi clinici, farmaci orfani, ricerca attiva e astri nascenti. A queste si aggiungono 28 workshop paralleli sulle varie malattie e argomenti, (genodermatosi, anomalie vascolari complesse, malattie bollose autoimmuni, malattie autoinfiammatorie, idrodenite suppurativa, neurofibromatosi, reazioni cutanee gravi ai farmaci, tumori rari della pelle, anomalie dei capelli, disturbi della pigmentazione, casi istologici enigmatici, aspetti sociali delle malattie rare della pelle, ecc.).

Sono previste  anche 2 sessioni di formazione: “Juniors challenge Seniors!” e una sessione di formazione dedicata ai paesi di lingua francese.

Per maggiori informazioni visitare i sito web dedicato.

PER APPROFONDIRE

Programma

  • Data di pubblicazione 18 marzo 2022
  • Ultimo aggiornamento 18 marzo 2022