EVENTI

AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive

placeholder image

17 marzo 2022

Sarà lanciato il 17 marzo online (ore 9.30-13) il nuovo progetto di  ANFFAS- Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. L'iniziativa si chiama  AAA – Antenne Antidiscriminazione Attive ed è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Obiettivo del progetto è  affrontare il tema della discriminazione sotto i diversi aspetti e avviare un percorso  si prefigge non solo di contrastarla ma soprattutto di imparare a riconoscerla.

Previsti gli interventi istitutzionali della ministra per le Disabilità Erika Stefani, di  Giampiero Griffo, coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità e di Gilda Losito, responsabile dell’Unità Privazione della Libertà nell’àmbito delle Strutture Sanitarie, Socio-Sanitarie e Assistenziali, presso l’Ufficio del Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.

questo link è disponibile il programma completo dell’incontro online del 17 marzo, che potrà essere seguito su piattaforma Zoom o in diretta streaming (@AnffasOnlus.naz). Per ogni ulteriore informazione: comunicazione@anffas.net.

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 15 marzo 2022
  • Ultimo aggiornamento 15 marzo 2022