EVENTI

La mia creatura. Violenza di genere e disabilità

placeholder image

3 novembre 2021

Si terrà il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’incontro online “La mia creatura. Violenza di genere e disabilità”, titolo che prende il nome da un racconto di Clara Sereni. Promosso dal Centro Documentazione Handicap di Bologna, dalla Biblioteca Istituzione Gian Franco Minguzzi e dalla Biblioteca Mario Gattullo del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, l’evento offrirà l’occasione di riflettere sulle innumerevoli, ma spesso invisibili, forme di violenza cui sono sottoposte le donne con disabilità.

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della quinta edizione del Festival delle Biblioteche Specializzate di Bologna, dedicato al tema La violenza sulle donne ci riguarda. Riflessioni e parole.

Interverranno all’incontro Valeria Alpi del CDH di Bologna, Silvia Lisena del Gruppo Donne UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Elena Malaguti del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e Bruna Zani dell’Istituzione Gian Franco Minguzzi.

L’incontro del 3 dicembre si svolgerà sulla piattaforma Zoom a questo link (ID riunione: 941 6529 3327, passcode: 731095). Per ogni ulteriore informazione: biblioteca@accaparlante.it.


PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 25 novembre 2021
  • Ultimo aggiornamento 25 novembre 2021