EVENTI

Caregiver: vale sempre la pena lottare per un diritto

placeholder image

Bologna

8 ottobre 2021

Si svolgerà a Bologna venerdì 8 ottobre (dalle 14:30 alle 19:00) l'evento "Caregiver: vale sempre la pena lottare per un diritto" ,  promosso da Cittadinanzattiva Emilia Romagna. Il meeting sarà un momento di incontro fra professionisti, associazioni e istituzioni, e si rivolge a caregiver di persone con malattie croniche e rare, professionisti che lavorano in ambito sanitario, sociale e educativo, a volontari, responsabili di associazioni, di cooperative, operatori di RSA e CRA, cittadine/i, amministratori di politiche sanitarie e sociali, giornalisti.

Cittadinanzattiva Emilia Romagna., ha avviato un’indagine civica a sostegno dei caregiver dal titolo “Ho diritto a…” a cui hanno aderito più di 200 caregiver raccontando le loro esperienze. I risultati di questa indagine, che ha utilizzato lo strumento della medicina narrativa, verranno presentati durante il seminario.

La partecipazione è gratuita, occorre iscriversi al link zoom. Sarà possibile inoltrare la richiesta di partecipazione a partire dalle 14.30. L’inizio del seminario è previsto per le 15. Per domande, utilizzare la chat.

PER APPROFONDIRE

Programma

  • Data di pubblicazione 8 ottobre 2021
  • Ultimo aggiornamento 8 ottobre 2021