EVENTI

FIABADAY, la Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche

placeholder image

3 ottobre 2021

Si celebra il 3 ottobre in Piazza Colonna a Roma  il FIABADAY, la Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, iniziativa promossa da  ONLUS FIABA, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio  e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera. La  XIX edizione sarà presentata  il 29 settembre con una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Durante la conferenza stampa verrà anche presentata la campagna di sensibilizzazione di questa edizione dell’evento, denominata Abbattiamo le barriere dell’indifferenza, per promuove l’importanza di una cultura dell’accessibilità.

Domenica 3 ottobre 2021 , durante l’intera giornata in piazza si svolgeranno numerose attività: dibattiti con esponenti del mondo istituzionale e culturale, intrattenimento musicale e spettacoli teatrali. Inoltre negli stand sarà possibile seguire dimostrazioni di primo soccorso per tutte le fasce di età, con distribuzione di gadget e materiale informativo.

In questa occasione, grazie alla collaborazione della Presidenza del Consiglio, sarà possibile per le persone con disabilità e ridotta mobilità visitare Palazzo Chigi in sicurezza* e con interprete LIS. Le visite si terranno dalle 9.00 alle 13.00 di domenica 3 ottobre, con accesso presso Piazza Colonna, solo su prenotazione entro e non oltre il 26 settembre 2021 (fino ad esaurimento posti).

Per partecipare compila il modulo a questo link.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 06 43400800 oppure alla mail eventi@fiaba.org.

PER APPROFONDIRE

  • Data di pubblicazione 28 settembre 2021
  • Ultimo aggiornamento 28 settembre 2021