EVENTI

Il sistema muscolo scheletrico del bambino dal neonato all’adolescente

placeholder image

8 aprile 2021

La Fondazione Ariel – impegnata dal 2003 nel sostegno e nell’orientamento alle famiglie di bambini con paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie porganizza un webinar gratuito per parlare de "Il sistema muscolo scheletrico del bambino dal neonato all’adolescente". L'incontro sarà condotto dal dr. Nicola Portinaro, chirurgo ortopedico pediatrico che è il direttore medico-scientifico della Fondazione e si svolgerà l'8 aprile dalle 19.30.

Gli argomenti trattati durante l’incontro riguarderanno le principali patologie dei piedi e i possibili trattamenti, ma anche come si sviluppa lo scheletro del bambino e quali sono le principali alterazioni nel neonato, quando ci si deve preoccupare di una patologia dell’anca, come si svolge una visita ortopedica e che ruolo ha l’ortopedia pediatrica nel trattamento delle patologie neurologiche.
Parteciperà al seminario anche il  dr. Alessandro Basso, fondatore e amministratore delegato di SosPediatra, piattaforma ideata per aiutare le famiglie a trovare in ogni momento un pediatra per una visita domicilio o un video consulto specialistico.

Il webinar dell’8 aprile verrà diffuso in diretta streaming nelle pagine Facebook della Fondazione Ariel e di SosPediatra. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Silvia Panzarin (silvia.panzarin@leacrobate.it); fondazione.ariel@humanitas.it.

PER APPROFONDIRE

Visita il sito web https://www.facebook.com/Arielnonprofit 

  • Data di pubblicazione 6 aprile 2021
  • Ultimo aggiornamento 6 aprile 2021